Mossi da un’esperienza

La Piazza della Promozione Sociale rientra all’interno del progetto Mossi da un’esperienza realizzato e finanziato grazie a Invitalia S.p.A. Agenzia Nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa. Il soggetto promotore è stato il Consorzio Sociale Comars Onlus di Arezzo, mentre quello destinatario è stato l’Associazione Nazionale di Promozione Sociale Santa Caterina da Siena di Ferrara. Il progetto ha sviluppato l’idea di unire diversi componenti materiali per la creazione di una piazza itinerante. Più di cento realtà socie della Santa Caterina da Siena avranno a disposizione una serie di strumentazioni e arredamenti per farsi conoscere e incontrare la gente in tutta Italia.


Dal desiderio di diventare “piazza” nelle piazze di tutta Italia

La piazza della promozione sociale nasce dal desiderio di alcuni soci dell’APS Santa Caterina da Siena di diventare “piazza” itinerante nelle piazze d’Italia. L’idea è di offrire un luogo alle realtà associate a livello nazionale per uscire, incontrare e raccontarsi. Una piccola platea da costruire “materialmente” all’interno di altre: dalla festa pubblica al centro estivo, dal torneo di calcetto a qualsiasi luogo che le offra uno spazio. Gazebo, sgabelli, cubi in legno, scenografia, sito internet, televisione…gireranno il Paese diventando un punto di aiuto e ascolto per chi ha bisogno.


Noleggia la Piazza

Sono diversi gli elementi che compongono la Piazza della Promozione sociale, potrai decidere tu cosa noleggiare in base alle tue necessità per costruire la tua Piazza.


Strutture allestimento

Impiantistica

Mezzi di trasporto

Altra attrezzatura